lunedì 2 febbraio 2009

Casa Vittoriana

Ecco la famossissima casa vittoriana a cui Nicola ha lavorato per mesi e mesi... ora è già incorniciata ed appesa sul muro che Nicola ha appositamente costruito per lei... (Rachele ti senti chiamata in causa?!?!?!!?)Con Rachele e Carlotta abbiamo deciso di avventurarci nel Sal di IsaV... ma senza tappe... ovvero quello che vogliamo fare facciamo basta che postiamo tutti i mesi sul blog gli avanzamenti... ecco il mio punto di partenza.Ogni quadretto sarà dentro un "quadretto" (si capisce?)
Sarà ricamato con il ritorto fiornentino che ho preso grazie a Rachele... poi mia mamma è venuta fuori con questi dicendo... "Ma come, ce l'avevamo già a casa..."
Infatti non mi ricordavo che anni fa prima di morire sua zia che faceva la ricamatrice le aveva dato dei filati che lei non usava più in quanto non poteva più ricamare per via della vista...(faccio notare che due sono colori che ho comprato anche io?!?!?)
Beh in casa si scoprono sempre dei tesori!

9 commenti:

Sandra ha detto...

non ci sono parole per la casa di nicola ... uno spettacolo!!
poi domenica mi spieghi cosa significa che hai costruito un muro apposta per il quadro della casa .....

p.s. anch'io farò quel bellissimo sal della vautier!!

Rachele ha detto...

Eccheddire Nicola ti è venuto una meraviglia... io aspetto di vedere il muro speciale eretto appositamente per il ricamo hahahahaha... ragazzi ci rido ancora... Vania sei partita col sal??? io si e avevi ragionissima sul lino bianco viene fighissimo... io ho troppissima voglia di ricamare con voi o almeno di mettere le mie solite tre crocette per poi perdere l'ago e quindi alzarmi per una tabaccopausa sedermi nuovamente mettere una mezza crocetta mentre Nicola termina l'ennesimo ricamo e tu che inciti lui hahahahah.
Un bacio enorme ad entrambi Rachele

Vania ha detto...

Nicola lo staccherà dal muro e lo porterà all'incontro!
X sandra: il mio sal viene una cosa enorme... sembra un lenzuolo!
X Rachele: Anche noi non vediamo l'ora di rivederti... così guardo se riesco un po' a parlare visto che sono sempre zitta!

elenamac ha detto...

davvero bello! Bravo Nicola per la costanza!!

complimenti per l'avventura SAL di Isa V!!
ele

Cocca78 ha detto...

Nicola la tua casa è semplicemente meravilgiosa!!! e pensare che il l'ho praticamente vista quando hai messo i "primi mattoni"!!!!!
Partita anche io con il Sal; ritorto fiorentino e lino ecrù!! Già fatto il primo quadrata (lettera A) e iniziato il secondo... avessi voglia faccio le foto!!!
Allora ci vediamo domenica e mi raccomando: cerca di parlare un pò, perchè stai sempre zitta!!!!!!
Baci baci
Carlotta

le ricamine del giovedi ha detto...

Mi spiace dirvelo ragazzi, ma quella casa li... nella foto che avete fatto non è bella come vederla dal vivo... è stupenda stupenda... e Nicola è troppo bravo.. ma quanta pazienza hai!!!
(Vania non ti offendere è!!!!)
ciaoo
manuela

Anonimo ha detto...

il ricamo l'ho visto di persona ed è splendido, mi piace troppo!!!!!!!
Nicola sei bravissimo!!
Che coppia spledida che siete!!
Un bacione
Angela

MANUELA ALBANESE ha detto...

ma quante belle cose sul tuo blog ... passerò spesso a trovarti
Manuela

Anonimo ha detto...

bellissima la casa ma che autore,e che non l'ho mai visto.